Semplice da usare

per comunicare e vedere chi ami

Il dispositivo di compagnia per i senior, semplice da utilizzare, che unisce tutta la famiglia

Il tablet per nonni nasce dall’esperienza personale di Michele Vaccaro, il quale ha realizzato che i device e le applicazioni disponibili sono limitanti e inarrivabili per un anziano, in quanto richiedono una serie di complicate procedure per una persona che ha poca confidenza con la tecnologia e con gli strumenti attualmente sul mercato.

Nonny, esteriormente, assomiglia ad un normale tablet o a un portafoto digitale. Ma possiede un cuore molto diverso. Progettato per ridurre al massimo le difficoltà degli anziani nei confronti della tecnologia, Nonny svolge un unico compito: quello di offrire alle persone senior una vita sociale più ricca, grazie ad una partecipazione più frequente e visiva alle attività di famiglia.

La forza di Nonny è racchiusa nell’eliminazione del superfluo: nessuna app, niente numeri né tasti, niente schermi piccoli o password. Solo una cornice digitale da sfiorare per stabilire una videocomunicazione.

Per agevolare gli anziani Nonny non si spegne mai: il dispositivo non va in stand-by e le foto dei famigliari sono sempre visibili. Nonny può anche rispondere alle chiamate in maniera completamente automatica.

Per funzionare Nonny ha bisogno di un buon collegamento a internet (non incluso) ed ha un costo, anche se molto contenuto, per minuto di videochiamata (0,017€).
I minuti di videochiamata si possono ricaricare semplicemente sul nostro sito con pacchetti da 500 e 1000 minuti. La ricarica è immediata e non c’è alcun abbonamento da fare.

Nonny è la nuova frontiera della comunicazione per gli anziani, proponendo in chiave contemporanea un innovativo concetto di stare in famiglia e di trascorrere del tempo insieme. Un dispositivo di compagnia che rende i senior tecnologicamente autonomi e liberi di chiamare solamente sfiorando una foto.

SEMPLICE E IMMEDIATO

Nonny è un prodotto rivoluzionario perché offre alle persone anziane e fragili la possibilità di restare connesse con la propria famiglia, in modo semplice e intuitivo. Grazie alla sua interfaccia essenziale, basta toccare le foto dei contatti configurati sul device per avviare la videochiamata, senza bisogno di pulsanti, tastiere o altre complicate interfacce.

IL TELEFONO CHE NON C'ERA

Un videotelefono pensato anche per la tranquillità dei più giovani: Nonny li avvisa tramite l’app se il livello della batteria è basso, o se la ricarica di minuti di chiamata scende sotto una certa soglia. Per agevolare gli anziani, Nonny non ha stand-by ed è sempre pronto all’utilizzo: le foto dei propri cari sono visibili, in qualsiasi momento. Per i senior che non fossero in grado di rispondere alle chiamate, Nonny li assiste attivando la videocomunicazione in automatico.

UN'IDEA REGALO PERFETTA

È sempre problematico trovare un regalo per la festa dei nonni, per un compleanno, per Natale, Pasqua o per un’occasione speciale. Nonny, coniugando tecnologia e praticità, è un dispositivo utile, perfetto e non banale da donare a tutte le persone anziane con le quali ci si vuole connettere a distanza. Nonny cambierà il modo di comunicare di tutta la famiglia, rendendola più vicina e presente.

NÉ SOLO APP, NÉ SOLO TABLET

Progettato per ridurre al massimo le difficoltà degli anziani nei confronti della tecnologia, Nonny svolge un unico compito: quello di offrire alle persone senior una vita sociale più ricca, grazie ad una partecipazione più frequente e visiva alle attività di famiglia. Chi utilizza il dispositivo non rischia di perdersi tra app, configurazioni e menù perché Nonny è dotato di un’interfaccia essenziale e intuitiva, progettata per essere utilizzata con estrema facilità. Sullo schermo si visualizzano i volti delle persone amate che basta toccare per avviare una video-conversazione.

UNA RETE FAMIGLIARE SICURA

Nonny garantisce la sicurezza e la privacy più assolute perché crea un collegamento privato soltanto tra persone selezionate (famigliari, amici, conoscenti). Non c’è spazio né per gli intrusi né per i rischi esterni, ma solo per la sicurezza e per la privacy.

Per la videocomunicazione, Nonny non usa servizi open-source gratuiti reperibili su internet, ma si appoggia a servizi professionali di alto livello che garantiscono, oltre che il massimo in termini di qualità e robustezza della comunicazione, anche e soprattutto una maggiore protezione della privacy.

UN'IDEA TUTTA ITALIANA

L’idea di Nonny è nata da chi ha vissuto e vive la propria vita accanto a persone di una certa età, con qualche difficoltà psicomotoria e con scarsa dimestichezza con la tecnologia. Per queste persone l’accesso e l’utilizzo delle applicazioni generiche di chat e delle più diffuse soluzioni di videocomunicazione  risulta essere impraticabile. Secondo un’indagine condotta da Nielsen, le opportunità di video chiamata offerte sono troppo complicate, al punto che rendono necessaria la presenza di qualcuno per attivarle (39% degli intervistati anziani e il 27% dei figli/nipoti).

FAQ

CHE DIFFERENZE CI SONO TRA IL NONNY E IL NONNY MINI ?

Da un punto di vista funzionale, nessuna. Nonny e Nonny Mini condividono lo stesso cuore e offrono gli stessi servizi e le stesse funzionalità.

Da un punto di vista hardware, Nonny ha un display da 10 pollici, si presenta con una cornice elegante e solida ed è ricaricato da un cavo con connettore magnetico.
Nonny Mini, invece, ha un display da 8 pollici, non ha la cornice e viene fornito con una base che oltre a sostenerlo, lo ricarica.

Ora tocca a te: preferisci un Nonny più elegante o un Nonny più leggero e semplice da spostare ?

500 MINUTI DI VIDEOCHIAMATE INCLUSI!

Quando acquisti Nonny gli anziani possono cominciare da subito a comunicare: infatti il dispositivo contiene ben 500 minuti precaricati di videochiamate già inclusi nel prezzo!

QUANTO DURANO 500 MINUTI DI VIDEOCHIAMATA?

Ovviamente dipende da quanto lo si usa, ma attualmente, la media di utilizzo di Nonny è di 5 minuti al giorno. Se pensi che questa media di utilizzo possa coincidere con la tua, allora 500 minuti ti dureranno per ben 100 giorni: più di 3 mesi!!!

COSA FARE DOPO I PRIMI 500 MINUTI DI UTILIZZO?

Nonny avviserà automaticamente tutti i contatti configurati come “amministratori” che il credito di minuti si sta esaurendo, dando così tutto il tempo necessario per acquistarne altri nella sezione ‘ACQUISTA’ del sito. Al momento dell’acquisto, così come avviene per le ricariche dei cellulari, dovrà essere indicato il codice identificativo univoco del Nonny su cui effettuare l’accredito.

DOVE SI TROVA IL CODICE IDENTIFICATIVO UNIVOCO (NONNY ID)?

Tutte le informazioni sul dispositivo sono facilmente accessibili: basta toccare il logo Nonny che si trova in alto, al centro della schermata principale e apparirà la finestra informazioni.

QUANTO COSTANO I MINUTI DI CONVERSAZIONE? DOVE SI ACQUISTANO?

Sono disponibili pacchetti da 250, 500 e 1000 minuti. I prezzi li trovi nella sezione acquisto.
Una volta acquistati, i minuti non scadono mai, rimangono attivi e a disposizione per quando ne avrai bisogno.

COME VENGONO CONSUMATI I MINUTI?

I minuti vengono consumati attraverso le videochiamate, in entrata o in uscita, effettuate da un Nonny verso un’App cliente (l’applicazione caricata su Android e iOS). Nel caso si effettuino chiamate da un Nonny a un altro Nonny, i minuti verranno detratti solo al Nonny chiamante.

IL NONNY È UN TELEFONO ?

No. Il Nonny è un nuovo dispositivo che sfrutta il collegamento dati a internet per comunicare. Non ha quindi necessità di collegamento alla linea telefonica, né di memorizzare numeri di telefono difficili da ricordare. E non può effettuare chiamate a telefoni su linea fissa.

Nonny è immediato proprio perché basta toccare la foto della persona desiderata per far partire una video-chiamata, grazie al collegamento con l’applicazione mobile Nonny che effettua il collegamento.

QUALI SONO LE CONDIZIONI DI UTILIZZO OTTIMALI?

Il Nonny richiede un buon collegamento a internet, tramite WiFi o SIM dati 4G (non compresa). Per l’uso dell’App suggeriamo di effettuare la videochiamata da smartphone utilizzando gli auricolari e la visualizzazione in orizzontale (landscape).

TANTE NUOVE FUNZIONALITÀ IN ARRIVO!

I miglioramenti e le funzionalità non si fermano mai. Chi possiede Nonny riceverà gratuitamente tutti gli aggiornamenti, in maniera completamente automatizzata. Per le App Android e iOS invece gli aggiornamenti verranno segnalati e dovranno essere scaricati, come di consueto, rispettivamente dai siti Google Play e Apple Store.

Guarda tutte le note sulle release precedenti qui: Release-Notes

QUALI SONO I REQUISITI DI SISTEMA OPERATIVO MINIMI RICHIESTI PER L'APPLICAZIONE NONNY?

L’ App Nonny per i client richiede almeno la versione 5.0 (Lollipop) per gli smartphone Android e almeno la versione 11.0 di iOS per i dispositivi Appl

PERCHÉ SI DEVONO PAGARE I MINUTI DI CONVERSAZIONE ?

Per poter offrire un servizio di qualità, stabile, scalabile e soprattutto sicuro, Nonny non usufruisce di servizi open-source gratuiti, ma si appoggia a infrastrutture di videocomunicazione di livello enterprise che operano su scala globale, protette con cifratura delle comunicazione end-to-end, e con prestazioni e stabilità garantite.

Queste infrastrutture hanno un costo al minuto, anche se molto basso.

Per Nonny abbiamo scelto la strada della qualità e della sicurezza, perché pensiamo che un piccolo costo valga bene la tranquillità di un servizio di qualità.

TERMINI E CONDIZIONI D'USO

Qualunque informazione relativa a termini e condizioni d’uso, garanzie per l’utente e diritto di recesso, possono essere consultate alla pagina TERMINI E CONDIZIONI